Scegli la tua area

Choose your area

ITALIA

EUROPEAN UNION

EXTRA EU

INFORMAZIONI ALL’ UTENTE-CLIENTE

INTRO

Durante il checkout i prodotti possono essere acquistati "REGISTRANDOSI" creando un account oppure come "OSPITE"; creando un account avrete la possibilità di usufruire di speciali e riservate promozioni in corso, spesso indicate in homepage, e di ricevere buoni sconto specifici di fedeltà; tali buoni e promozioni non saranno invece attivabili dagli utenti non registrati che ordinano al checkout tramite l'opzione "OSPITE".

Per registrarsi e creare un account è necessarario, durante la fase di checkout, inserire oltre a nome, cognome ed email, anche una password nel campo indicato sotto a "Registrati creando un account".

Creando un account si attiverà la vostra "Area cliente", alla quale, accedendo con email e password, potrete trovare le schede del vostro account; da queste potrete gestire e modificare: Informazioni personali di accesso, Indirizzi di spedizione e fatturazione inseriti, Cronologia e dettagli degli ordini in corso e storici, Note di credito, Buoni, Dati personali.

La nostra politica è in ogni caso volta a tutelare i clienti: per questo i dati sono solo utilizzati da Carezza-shop per la gestione degli ordini e non sono nè ceduti nè condivisi con partner commerciali; inoltre non verranno inviate newsletter informative sulle promozioni in corso in quanto saranno visibili solo dal sito, in homepage, o dalla sezioni "Buoni" del vostro account.

PAGAMENTI

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono comprensivi di IVA al 22%. E' possibile ordinare e completare il pagamento sul sito e durante il checkout selezionare il ritiro in azienda, ovviamente sempre gratuito; sarete quindi contattati da noi telefonicamente per fissare una data a vostra scelta per il ritiro.

CARTE DI CREDITO e Paypal©

Il pagamento sul sito dei beni acquistati può essere effettuato tramite carta di credito, per mezzo della piattaforma Stripe©, o Paypal©.

Quando viene utilizzato uno dei suddetti metodi si autorizza il pagamento; l'ordine passa allo stato "1-In attesa". Il pagamento deve quindi essere convalidato da Carezza-shop; ciò avverrà solo quando l'ordine passerà allo stato "3-In arrivo". Abbiamo scelto questa procedura di convalida per garantire al cliente la presenza dei prodotti acquistati prima di riscuotere realmente l'importo, così da poter eventualmente annullare più facilmente e velocemente l'ordine nel caso di assenza di uno o più prodotti scelti.

Nella rara eventualità della mancanza a magazzino di uno o più dei prodotti acquistati, provvederemo infatti ad informare il cliente circa le tempistiche necessarie a spedire la merce ed eventualmente ad annullare l'ordine totalmente o parzialmente a sua scelta, a seconda che decida di rinunciare integralmente o soltanto ai prodotti non immediatamente disponibili.

Tra l'autorizzazione durante il checkout e l'addebito (con passaggio allo stato di "3-In arrivo" dell'ordine) possono passare al massimo sette giorni, dopo di che l'autorizzazione decade e significa che nessun importo sarà stato prelevato nè potrà essere prelevato in futuro. Nel caso la merce tornasse disponibile sarà quindi necessario ri-effettuare l'ordine da zero ovviamente.

BONIFICO BANCARIO

Il pagamento può essere effettuato dal cliente tramite Bonifico bancario. In questo caso la spedizione avverrà entro 2 gg lavorativi dal giorno di accredito sul conto aziendale il cui IBAN verrà comunicato durante la procedura di checkout in cui il cliente selezionerà il bonifico quale metodo di pagamento. In caso di mancanza del prodotto acquistato a magazzino provvederemo ad informare il cliente circa le tempistiche necessarie a spedire la merce ed eventualmente, in caso di sua richiesta, a emettere un rimborso immediato totale o parziale a seconda della scelta del cliente (rimozione dei prodotti non disponibili dall'ordine o annullamento totale dell' ordine).

SPEDIZIONE

Costi e tempistiche

La spedizione in Italia avviene entro 2 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento dell'ordine; è gratuita se l’ importo dell’ ordine supera i 40 euro, altrimenti il suo costo è di 8 euro. In particolari periodi di promozione l'importo per avere la spedizione gratuita è ridotto a quanto indicato in homepage.

Le nostre spedizioni sono affidate a BRT e sono tracciabili via link che vi verrà comunicato per email.
Il recapito della merce avviene entro massimo 3 giorni lavorativi dalla partenza dalla nostra sede di via Scisciana – Busto Arsizio; per molte zone d' Italia la consegna avviene in un giorno lavorativo; non si effettuano consegne "al piano".

E' possibile usufruire del servizio BRT-fermopoint: attraverso SMS del corriere che vi giungerà a consegna programmata o tramite l'avviso di passaggio che vi verrà lasciato al primo tentativo di consegna riceverete il BRTcode che potrete inserire in homepage sul sito BRT; da li potrete scegliere tramite "Opzioni di consegna" un luogo di ritiro se preferite non attendere il passaggio; questa possibilità è disponibile per il cliente grazie agli oltre 3.400 BRT-fermopoint (edicole, tabaccherie, cartolerie, ecc...) e alle 196 filiali BRT presenti sul territorio nazionale.

Schema

1 - suo checkout ordine sul sito (pagamento autorizzato)

email di conferma ordine

stato ordine: 1-In attesa (Paypal, Stripe o Bonifico)

2 - convalida ordine

3 - spedizione (pagamento riscosso)

email con link per la tracciabilità

stato ordine: 3-In arrivo

4 - consegna

Note: Per spedire nella medesima giornata il checkout dell'ordine sul sito deve avvenire entro le ore 12.00 con carta di credito o Paypal; se si sceglierà il bonifico questo avrà le sue tempistiche di accredito che non permetteranno la spedizione nel medesimo giorno dell’acquisto.
Faremo il possibile per velocizzare al massimo l'evasione dell'ordine, ma nonostante ciò i tempi per elaborarlo potrebbero non permettere la spedizione nel giorno stesso dell'acquisto, a causa ad esempio di una mole di lavoro eccezionale o della necessità di approvvigionamento del prodotto da altri nostri depositi.

I nostri uffici ed i nostri magazzini sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17; quindi nella maggior parte dei casi non ci saranno aggiornamenti dello stato dei vostri ordini fuori da questi giorni ed orari. Ogni aggiornamento dello stato dell'ordine vi sarà notificato via mail.

FATTURAZIONE E TASSE

L' importo dell' IVA verrà indicato durante la fase di pagamento e nel carrello.
Verrà inviata via email all'indirizzo di registrazione regolare fattura redatta con i dati e il codice fiscale inseriti durante la fase di checkout dell'ordine.


Questo testo costituisce sintesi e parte esplicativa di quanto indicato nella pagina "Condizioni di Vendita".


C.R.E. CALZIFICI RIUNITI ELLI S.R.L. | P.IVA 00747510121 - Reg. Imp. VA e C.F. 03749370155 - Rep. Econ. Amm. R.E.A. VA-149610

INFORMATION FOR THE USER-CUSTOMER

INTRO

During checkout the products can be purchased "SIGNING UP" by creating an account or as a "GUEST" ; by creating an account you will have the opportunity to take advantage of special and reserved promotions in progress, often indicated on the homepage, and to receive specific loyalty discount coupons; such coupons and promotions will not be activated by non-registered users who order at checkout using the "GUEST" option.

To register and create an account it is necessary, during the checkout phase, to enter in addition to name, surname and email, also a password in the field indicated under "Register by creating an account".

By creating an account, your "Customer Area" will be activated; here you will find the tabs of your account; from these you can manage and modify: Personal access information, Shipping and billing addresses entered, History and details of current and historical orders, Credit notes, Coupons, Personal data.

Our policy is in any case aimed at protecting customers: for this reason the data are only used by Carezza-shop for order management and are neither sold nor shared with commercial partners; furthermore, information newsletters on current promotions will not be sent as they will only be visible from the site, on the homepage, or from the "Coupons" section of your account.

PAYMENTS

All product prices shown in the shop include 22% VAT.

Credit card (Stripe© payments platform), Paypal© or classic bank transfer (via IBAN) payments accepted.

The order and the related payment must be validated by Carezza-shop. Only then the amount will be really charged. This phase will coincide with shipping from our warehouses, and change order status to "3-incoming".

SHIPMENT

Costs and timing

We ship to European countries within 2 working days from receipt of order at a cost of 25 EUR via DPDgroup express courier, for free on orders over 100 EUR; it takes a maximum of 5 working days to deliver the package from when it leaves our warehouses, depending on which destination country-region.

Scheme

1 - checkout of order on the site (authorized payment)

order confirmation email

order status: 1-Pending (Paypal, Stripe or Bank transfer)

2 - order validation

3 - shipment (payment collected)

email with tracking link

order status: 3-incoming

4 - delivery

BILLING AND TAXES 22%VAT

The package with the order will contain a regular receipt (invoice) with 22% VAT. The amount of VAT will be indicated during the payment phase and in the shopping cart.


This text is a summary of what is indicated on the page "Condizioni di Vendita".


C.R.E. CALZIFICI RIUNITI ELLI S.R.L. | P.IVA 00747510121 - Reg. Imp. VA e C.F. 03749370155 - Rep. Econ. Amm. R.E.A. VA-149610

INFORMATION FOR THE USER-CUSTOMER

INTRO

During checkout the products can be purchased "SIGNING UP" by creating an account or as a "GUEST" ; by creating an account you will have the opportunity to take advantage of special and reserved promotions in progress, often indicated on the homepage, and to receive specific loyalty discount coupons; such coupons and promotions will not be activated by non-registered users who order at checkout using the "GUEST" option.

To register and create an account it is necessary, during the checkout phase, to enter in addition to name, surname and email, also a password in the field indicated under "Register by creating an account".

By creating an account, your "Customer Area" will be activated; here you will find the tabs of your account; from these you can manage and modify: Personal access information, Shipping and billing addresses entered, History and details of current and historical orders, Credit notes, Coupons, Personal data.

Our policy is in any case aimed at protecting customers: for this reason the data are only used by Carezza-shop for order management and are neither sold nor shared with commercial partners; furthermore, information newsletters on current promotions will not be sent as they will only be visible from the site, on the homepage, or from the "Coupons" section of your account.

PAYMENTS

You will find the list of countries we can serve in a drop-down menu when registering your order; if your country does not appear it means we do not ship to that country - if you want you can contact us for further informations or other options.

All product prices shown in the shop include 22% VAT and will appear with VAT until you log-in using your account with a NOT-EU address. At checkout, if you insert a shipping address of a non-EU country, the 22% VAT will be removed automatically. Customers outside the EU will have to pay customs duties on delivery depending on the country.

Credit card (Stripe© payments platform), Paypal© or classic bank transfer (via IBAN) payments accepted.

The order and the related payment must be validated by Carezza-shop. Only then the amount will be really charged. This phase will coincide with shipping from our warehouses, and change order status to "3-incoming".

SHIPMENT

Costs and timing

We ship to Extra EU countries within 2 working days from receipt of order at a cost of 40 EUR via DPDgroup or UPS express courier, for free on orders over 250 EUR; it takes a maximum of 7 working days to deliver the package from when it leaves our warehouses, depending on which destination country-region.

Russian Federation: For Russian legislative reasons it is not possible to ship to private customers but only to companies.

Scheme

1 - checkout of order on the site (authorized payment)

order confirmation email

order status: 1-Pending (Paypal, Stripe or Bank transfer)

2 - order validation

3 - shipment (payment collected)

email with tracking link

order status: 3-incoming

4 - delivery *

* possible payment of duties and taxes

BILLING AND TAXES - 0%VAT - including UK and Switzerland

For destinations in non-EU countries, customers will pay for the products during checkout with no added taxes, but they will have to pay taxes and customs duties on delivery depending on the country of arrival of the goods.


This text is a summary of what is indicated on the page "Condizioni di Vendita".


C.R.E. CALZIFICI RIUNITI ELLI S.R.L. | P.IVA 00747510121 - Reg. Imp. VA e C.F. 03749370155 - Rep. Econ. Amm. R.E.A. VA-149610