INFORMAZIONI ALL’ UTENTE-CLIENTE

NB: Il reso è a cura e a carico del cliente: la scelta del servizio postale e la consegna al corriere scelto, ed i relativi costi, sono a vostra discrezione; non forniamo servizi di passaggio e ritiro del reso, deposito presso punti di raccolta, ... .

PROCEDURA DI ATTIVAZIONE RESI-RIMBORSI-SOSTITUZIONI

1 - Effettuare il Login con email e password.
2 - Nella propria area cliente ('Il mio account') cliccare sulla scheda 'Dettagli degli ordini'.
3 - Selezionare l'ordine da cui si desidera restituire un elemento cliccando su 'Dettagli'.
4 - Selezionare i prodotti che si desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi; i prodotti non devono essere stati indossati, provati, possibilmente non rimossi dalla busta trasparente interna al pack in carta.
5 - Aggiungere la quantità che deve essere restituita.
6 - Nella sezione 'Restituzione della Merce', aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto, e specificare se si è indossato o meno il prodotto/i.
7 - Cliccare su 'CHIEDI UN RESO'.
8 - Il reso passa allo stato '1-RICHIESTA RESO INVIATA' e lo potete trovare nella scheda 'Stato dei resi' del vostro account.
9 - Valuteremo la richiesta e, nel caso soddisfi i requisiti tempistici e di conformità (oggetti non indossati, provati, possibilmente non rimossi dalla busta interna), la convalideremo con riserva (verificheremo i requisiti all'arrivo) e il reso passerà allo stato '2-IN ATTESA DEL TUO PACCO'; una email di aggiornamento vi verrà inviata.
10 - Fine: potete spedirci i prodotti all' indirizzo indicato sotto; cortesemente inserite nel pacco, se lo avete conservato, il documento che accompagnava l'ordine, per facilitarci l'individuazione dell'ordine nei nostri database e l'elaborazione del reso; una volta ricevuto il pacco e verificata la reale soddisfazione dei requisiti (oggetti non indossati o provati) Carezza-shop provvederà a rimborsare i beni acquistati utilizzando il metodo di pagamento originariamente usato per l'acquisto - Carta di credito, Paypal, Bonifico -; se nella sezione 'Restituzione della Merce' si è indicata la richiesta di sostituzione modello, taglia, colore, Carezza-shop procederà con l'emissione di un buono sconto che il cliente potrà scalare da un nuovo ordine.

NB: sottolineiamo che il requisito fondamentale, come indicato più volte nella pagina, è che i prodotti non siano stati indossati o provati; quindi, qualora decidiate di renderci i prodotti, fatelo solo se soddisfano la condizione indicata, poichè se ci pervenissero resi di prodotti indossati-provati non potremmo procedere con il rimborso; il reso passerà allo stato '5-RESO NON CONFORME RIFIUTATO' o '5-RESO PARZIALMENTE NON CONFORME' e vi contatteremo per sapere se rispedirvi la merce a vostro carico.

Se avete dei dubbi contattateci prima di procedere con la spedizione del reso. (tel: +390331639441, email: info@calze-carezza-shop.it)

GLI STATI DI RESO

1-Richiesta reso inviata

Carezza ha ricevuto la tua richiesta e la sta valutando.

2-In attesa del tuo pacco

Carezza ha accettato la richiesta di reso con riserva, puoi spedirci il tuo pacco.

3-Reso ricevuto

Carezza ha ricevuto il tuo reso e sta valutando la conformità ai requisiti.

4-Reso conforme rimborsato

Carezza ha rimborsato il tuo reso.

5-Reso parzialmente non conforme

Carezza ha ricevuto il tuo reso ed ha rimborsato i prodotti valutati non indossati dall'ispezione dello staff; ti contatterà per sapere se vuoi che i prodotti giudicati non conformi (prodotti indossati o provati) ti siano rispediti a tue spese.

5-Reso non conforme rifiutato

Carezza ha ricevuto il tuo reso, lo ritiene non conforme ai requisiti indicati (prodotti indossati o provati), ti contatterà per sapere se vuoi che i prodotti ti siano rispediti a tue spese.

REQUISITI E CASISTICHE PER RESI-RIMBORSI-SOSTITUZIONI (CGV punto 6)

Carezza-shop accorda ai suoi clienti il diritto di recesso (decreto legislativo n. 21/2014, dall’art. 52 all’art. 59 Codice del Consumo) secondo due casistiche:

Diritto di recesso a merce non ancora spedita (stato ordine: "1-In attesa"): Il cliente può recedere dall'acquisto in qualsiasi momento prima che la merce abbia lasciato i nostri magazzini, ovvero che sia stata spedita per la consegna. In tale caso riceverà un rimborso totale comprensivo delle spese di spedizione, se pagate, essendo la spedizione non stata effettuata. Il cliente può annullare l'ordine non spedito semplicemente scrivendoci una email, o tramite il form "Contattaci", o se preferisce telefonandoci.

Diritto di recesso a merce spedita: Tale diritto è esercitabile entro 15 giorni a partire dal giorno di ricezione della merce a mezzo corriere o dal giorno di ritiro presso l' azienda; essendo l'oggetto della vendita merce di natura intima, Carezza-shop provvederà a rimborsare/sostituire i beni acquistati solo se i prodotti soddisferanno il seguente requisito:
- non sono stati provati, indossati, possibilmente non tolti dalla busta trasparente interna; eventualmente solo rimossi dal pack in carta, lasciandoli nella busta trasparente, per visionarne, ad esempio, il colore. Nel caso di acquisto di più prodotti della medesima taglia vi consigliamo quindi  di provarne uno soltanto, così da poter eventualmente procedere con un reso degli altri se si rivelasse con una vestibilità non adeguata alle aspettative.
Non siamo assolutamente fiscali sulle tempistiche ma sul "non indossati" non possiamo transigere in quanto per noi sarebbero prodotti da buttare.
La procedura online è indicata al punto sopra "PROCEDURA DI ATTIVAZIONE RESI-RIMBORSI-SOSTITUZIONI".

L'acquirente potrà decidere se:
- avere un rimborso per i prodotti restituiti sul metodo di pagamento utilizzato originariamente;
- avere un buono da spendere su un ordine successivo. 

L'indirizzo per la spedizione del reso è:

C.R.E. Calzifici Riuniti Elli s.r.l.

c/a Resi Carezza-shop
Via Scisciana 1
21052 - Busto Arsizio - ITALIA

Una volta che il reso avrà raggiunto i nostri magazzini, se la merce soddisferà i requisiti sopra indicati, si procederà con il rimborso sul metodo di pagamento originario o attraverso l'emissione di un buono, a scelta del cliente. Vi chiediamo gentilmente di inserire nel pacchetto di reso il documento che accompagna l'ordine indicante il riepilogo dello stesso e di scrivere nella sezione "RESO" se si vuole un rimborso o un buono.

Il rimborso avviene tramite il metodo di pagamento utilizzato originariamente.
La sostituzione avviene tramite nuovo ordine da parte del Cliente, da cui lo stesso potrà detrarre un buono sconto; tale buono verrà attivato da Carezza-shop al termine della procedura di reso dei prodotti da sostituire.

Costi di reso a carico del cliente: sono esclusi dal rimborso le spese iniziali di spedizione, laddove non si sia usufruito della spedizione gratuita, e le spese di spedizione reso dal cliente a Carezza-shop, che sono a carico del cliente.
In caso di sostituzione, se il nuovo ordine non dovesse superare l'importo per avere la spedizione gratuita, il cliente dovrà pagare i costi della spedizione dell'ordine, come per un comune ordine, salvo concessioni straordinarie una tantum del servizio clienti al cliente.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Carezza-shop e a fronte del mancato rispetto dei requisiti per ottenere il reso o la sostituzione (prodotti non indossati, provati, possibilmente non rimossi dalla busta interna trasparente), Carezza-shop si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

RESI E SOSTITUZIONI - alcune considerazioni -

La nostra politica di reso-sostituzione deriva dall’ assoluta certezza che la merce non ha difetti ed è conforme a quanto indicato nelle specifiche di ciascun prodotto sul sito www.calze-carezza-shop.it.

L’azienda, che opera da ormai sessant’ anni nel settore, che non ha delocalizzazioni di produzione, che si affida solo alla propria forza lavoro di comprovata esperienza, e a fornitori di lunghissima collaborazione, ha un sistema di gestione qualità certificato ISO 9001-2015 da più di 25 anni; i prodotti sono controllati in ogni fase, dalla cucitura alla tintura, fino all’ inscatolamento; una volta che sono nella confezione siamo sicuri al 99% della loro qualità e dell’assenza di difetti.

Il nostro Customer Service, attivo dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 16.00 e Venerdì fino alle 12.00, è contattabile telefonicamente allo 0331639441, via mail a info@calze-carezza-shop.it, o tramite login al proprio account sul sito di vendita, e resta a disposizione per venire incontro alle esigenze della clientela e per chiarire eventuali dubbi circa quanto sopra indicato.

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Questo documento costituisce sintesi e parte esplicativa di quanto scritto nella pagina "Condizioni di Vendita".


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